Per offrirti la migliore esperienza possibile, questo sito utilizza i cookie. L'utilizzo del tuo sito implica il tuo consenso al nostro utilizzo dei cookie. Abbiamo pubblicato una nuova politica sui cookie, di cui dovresti aver bisogno per saperne di più sui cookie che utilizziamo. Visualizza la politica sui cookie.

Garanzie e restituzioni

La normativa europea stabilisce che un commerciante deve riparare il prodotto, sostituirlo, ridurne il prezzo o rimborsarti se le merci acquistate si rivelano difettose o non funzionano come descritto nella pubblicità.

Se hai acquistato un prodotto  hai anche il diritto di annullare e restituire entro 14 giorni il tuo ordine per qualsiasi motivo e senza alcuna giustificazione.

Diritto di recesso

In riferimento al D. Lgs. 206/2005, integrato successivamente dal D. Lgs. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto tramite il sito o inviando una mail a: info@parafarmaciapet.com
I prodotti oggetto di reso devono essere integri in ogni loro parte e non parzialmente consumati. In caso di difetto del prodotto sarà accettato anche il prodotto al di fuori del suo imballo originario salvo comunicare alla Parafarmaciapet   , con le modalità sopra riportate, quali siano i difetti riscontrati.

Parafarmaciapet (By Pet s.r.l.) Via Paolo Lembo 3/A – 70124 (Bari) –P iva 08498860728 

Tel: 080-8406035,

solo in questa circostanza, si riserva la facoltà di richiedere foto al cliente sullo stato del prodotto. 

La restituzione genererà un rimborso pari al costo dei prodotti unitamente al costo del trasporto d'acquisto, effettuato entro 14 giorni di calendario dall'avvenuta riconsegna della merce presso il magazzino di Parafarmaciapet   

Il riaccredito verrà effettuato solitamente con la medesima modalità prescelta per il pagamento, salvo diversi accordi. Sarà premura del cliente fornire in tempo debito le proprie coordinate bancarie.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e restituita nella confezione originale.
La merce resa dovrà essere spedita al seguente indirizzo:
Parafarmaciapet Via Paolo Lembo 3/A 70124(Bari)

   

All'arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. In caso la merce risulterà usata o danneggiata decadrà il diritto di recesso e rimarrà presso la sede della Parafarmaciapet a disposizione del cliente per il ritiro a Suo carico.

Per quanto non previsto nelle presenti condizioni commerciali, ci si rifarà a quanto dettato dal D.Lgs 206/2005 denominato Codice del Consumo.

Cosa succede se voglio restituire parte del mio ordine?

I resi sono sempre soggetti alla politica del singolo commerciante, generalmente reperibile sul suo sito web o contattandolo direttamente. Se effettui un reso e il commerciante elabora un rimborso, questo verrà automaticamente riportato nel tuo Programma di pagamento (di seguito sono disponibili ulteriori dettagli).

Cosa succede ai miei pagamenti quando rimborso un ordine?

In generale, i rimborsi vengono applicati a partire dal pagamento finale e procedendo a ritroso rispetto ai pagamenti precedenti.

Rimborsi completi

Se hai restituito un ordine nella sua interezza e l’importo totale dell’ordine viene rimborsato, tutti i pagamenti futuri saranno annullati e tutti i pagamenti già effettuati saranno rimborsati sulla carta con cui hai effettuato il pagamento.